TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DISPOSIZIONI GENERALI

L'utente navigando in quest'area accede a SCATTO 35. La navigazione sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Questo sito è di proprietà di SCATTO 35 Srl, con sede legale in S. Stino di Livenza, Via U. Foscolo 1/G, iscritta presso la camera di commercio di Venezia del Registro delle imprese, P. IVA 04544300272, iscritta al REA, numero Ve -425982. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento del contatto telefonico o per e-mail. SCATTO 35 si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su SCATTO 35 e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

IL contratto si conclude telefonicamente così da formalizzare la proposta d'acquisto e solo dopo avvenuto pagamento. Nel momento in cui l'acquirente chiama in negozio per la conferma della disponibilità di un prodotto il venditore provvede all'invio di una mail di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile.

 

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI

 

la disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perchè, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine, per questo motivo è sempre preferibile chiamare in negozio e chiedere conferma della disponibilità. Se l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, SCATTO 35 rimborserà l'importo pagato entro 7 giorni a partire dal momento in cui SCATTO 35 ha avuto conoscenza della decisione dell'acquirente di risolvere il contratto.

 

REGIME DEL MARGINE PER LA VENDITA DI BENI USATI

 

Si applica il regime del margine disciplinato dagli articoli 36 e seguenti del DL n 41/1995.

 

MODALITA' DI PAGAMENTO E PREZZI

 

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma telefonica dell'ordine. Il pagamento verrà effettuato secondo le modalità concordate telefonicamente o via mail.

 

CONSEGNA

 

SCATTO 35 effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Qualora la consegna con il corriere non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo quindici giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto saranno a carico dell'acquirente. 

 

RITIRO PRODOTTI

 

il ritiro dei prodotti può essere effettuato direttamente in negozio previo accordo telefonico entro 5 gg.

 

PASSAGGIO DEL RISCHIO

 

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

GARANZIA

 

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. Si fa presente che alcuni prodotti venduti sul sito da SCATTO 35 sono di seconda mano, se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 6 mesi dalla data di consegna dei prodotti.

 

RECESSO

 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs n 21/2014 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. 

In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di contratti tra professionisti o aziende con partita IVA. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a SCATTO 35 tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo o a mezzo PEC:

 

SCATTO 35 S.r.l.

Via Canaletta, 16

30029 S. Stino di Livenza (VE)

scatto35@pec.it

 

La merce dovrà essere restituita integra (esempio i prodotti devono essere puliti, privi di graffi, danni, ammaccature, abrasioni), nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra. SCATTO 35 provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, escluso i costi di spedizione che saranno a carico dell'acquirente. SCATTO 35 eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso. Se si richiede di usufruire del diritto di recesso dopo il quattordicesimo giorno, al cliente verrà richiesto il pagamento di una penale.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. In tal caso Scatto 35 si riserva di chiedere all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata.

 

L'acquirente deve provvedere a spedire, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione trasmessa a mezzo PEC o raccomandata A\R del recesso dei prodotti acquistati al seguente indirizzo: 

SCATTO 35 S.r.l.

Via Canaletta, 16

30029 S. stino di Livenza (VE)

ATTENZIONE: Ritorneremo al mittente i prodotti inviati prima della comunicazione ufficiale che ribadiamo deve avvenire tramite PEC o raccomandata A\R.

I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'acquirente.

 

CONTATTI

 

ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info.scatto35@gmail.com, via telefono al seguente recapito telefonico: 0422/578081

LEGGE APPLICABILE E FOTO COMPETENTE

 

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale italiana. In particolare, qualora l'acquirente rivesta la qualità di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del venditore.

GARANZIA PRODOTTI USATI

La garanzia sull'usato ha la durata di un anno e copre i difetti di conformità che si manifestano entro 3 mesi dalla consegna, in ogni caso, non copre tutte le parti del prodotto, che essendo usato presenta un’usura che un prodotto nuovo non ha, pertanto i difetti, dovuti alla normale usura, non sono coperti da garanzia, ci riteniamo quindi esonerati da qualsiasi danno diretto, indiretto, accidentale o qualsiasi altro danno causato dal prodotto.