Spedizioni 

Spedizioni

MODALITA' DI SPEDIZIONE

 

SCATTO 35 effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di città del Vaticano e la Repubblica di San Marino. Le consegne avverranno in 28/48h dalla ricezione del pagamento.

 

CORRIERE

Affideremo la tua merce al Corriere Espresso Bartolini S.p.a., i cui tempi indicativi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

La tua merce verrà consegnata all’indirizzo che avrai indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere Espresso un orario preciso di consegna, ti consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricordati di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della tua zona e che il nominativo che ci avrai indicato, dovrà sempre coincidere con il nominativo o il numero riportati sul citofono. Quando ritiri la merce, controlla sempre che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli che ti vengono consegnati risultino integri.

La consegna si intende al piano strada: il corriere non può effettuare tipologie di consegne diverse (al piano, presso altra località, ecc..). La merce viaggia con imballo in scatole di cartone opportunamente chiuse. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso con le informazioni utili a rintracciare lo stesso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive. Il Cliente dovrà attivarsi al fine di organizzare il ritiro dei prodotti provvedendo a rendersi disponibile o mediante disposizioni a terzi; in caso la consegna con il corriere non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo quindici giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto saranno a carico dell'acquirente. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Per qualsiasi disagio relativo alle tue spedizioni, potrai rivolgerti all’indirizzo info.scatto35@gmail.com, per consentirci di gestire al meglio la tua richiesta.

RITIRO PRODOTTI IN NEGOZIO

 

il ritiro dei prodotti può essere effettuato direttamente in negozio previo accordo telefonico entro 5 gg.

 

PASSAGGIO DEL RISCHIO

 

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Resi

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs n 21/2014 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. 

In caso di acquisti multipli effettuati dall'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di contratti tra professionisti o aziende con partita IVA. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a SCATTO 35 tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo o a mezzo PEC:

 

SCATTO 35 S.r.l.

Via Canaletta, 16

30029 S. Stino di Livenza (VE)

scatto35@pec.it

 

La merce dovrà essere restituita integra (esempio i prodotti devono essere puliti, privi di graffi, danni, ammaccature, abrasioni), nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra. SCATTO 35 provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, escluso i costi di spedizione che saranno a carico dell'acquirente. SCATTO 35 eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso. Se si richiede di usufruire del diritto di recesso dopo il quattordicesimo giorno, al cliente verrà richiesto il pagamento di una penale.

Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. In tal caso Scatto 35 si riserva di chiedere all’acquirente la refusione della diminuzione di valore constatata.

 

L'acquirente deve provvedere a spedire, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni dalla data di comunicazione trasmessa a mezzo PEC o raccomandata A\R del recesso dei prodotti acquistati al seguente indirizzo: 

SCATTO 35 S.r.l.

Via Canaletta, 16

30029 S. stino di Livenza (VE)

ATTENZIONE: Ritorneremo al mittente i prodotti inviati prima della comunicazione ufficiale che ribadiamo deve avvenire tramite PEC o raccomandata A\R.

I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'acquirente.